FATHER 'N' SON

SOGGETTO

Quanto è difficile essere il figlio di un poliziotto? Quanto è difficile essere il figlio di una celebrità? E quanto deve essere difficile essere il figlio di qualcuno che è un po' tutti e due? Insomma, quanto è difficile essere il figlio di un supereroe?

Philip Parker è il figlio di quel Parker. E Philip non è affatto contento della vita che conduce il padre, è qualcosa che ha sempre avuto problemi ad affrontare; essere sempre messo in secondo piano perché la città, il mondo o l'universo devono essere salvati. E a lui chi ci pensa? E non ci si aspetta forse da lui che segua l'esempio del padre, vesta una calzamaglia colorata e combatta il crimine? Neanche per sogno! Certo, Philip ha ereditato alcuni poteri, ma li ha sempre considerati

inutili, tutt’al più un divertimento o un espediente per procurarsi piccole soddisfazioni e insignificanti vendette personali.

Ancora indeciso, ma sul punto di parlare con qualcuno dei problemi che lo

tormentano, Philip viene interrotto, un’ombra che passa davanti alla finestra, una battaglia

tra i palazzi. Suo padre sembra perseguitarlo. Avendo perso la sua risolutezza, Philip se ne va infuriato, cerca rifugio in un parco e nella lettura. Ma anche lì viene infastidito da due ragazze. Stanco e frustrato, usa i suoi poteri per allontanarle prima di tornarsene a casa.

Ma anche a casa le delusioni lo perseguitano, suo padre—tanto per cambiare—non c'è, a sostituirlo un bigliettino in cui chiede a Phil di occuparsi della cena, cosa che il ragazzo diligentemente fa... Per poi vedere la sua fatica andare sprecata quando suo padre non torna.

Più tardi, Philip viene sorpreso da una serie di tonfi sordi provenienti dalla camera di suo padre, insospettito, va a controllare pronto per il peggio... Ma non per trovare suo padre avvinghiato alla sua più recente fiamma. Furioso, Philip scappa di casa e vaga senza meta per la città. Nulla di quello che succede intorno a lui lo può scalfire. Quando assiste a un borseggio non fa nulla per intervenire, quello è ciò che farebbe suo padre.

Quando, poco più tardi, Philip rivede lo stesso borseggiatore che non ha fermato prendere in ostaggio una bambina per assicurarsi la fuga qualcosa scatta in lui. Non può lasciare una bambina in mano a quell'uomo. Philip interviene riesce a distrarre l'uomo quel tanto che basta perché la bambina possa scappare. Il borseggiatore si avventa allora su di lui, ma viene fermato da qualcuno... Il padre di Phil.

Tornato a casa, Philip è preparato per una lunga discussione, per essere punito, ma per la prima volta lui è suo padre vedono le cose allo stesso modo e possono finalmente capirsi...

LIKE WHAT YOU SEE? GET IN TOUCH WITH ME

gionatagm@libero.it

Copyright © 2018 Gionata Medeot - P.IVA 03394360121 - Privacy Policy